Cerca nel blog

Lettori fissi

venerdì 4 novembre 2011

IL FONDOTINTA

                                                       IL MAKE UP NATURALE CON
                                                              FONDOTINTA IN HD




Ragazze volevo iniziare proprio questo capitolo con consigli mirati ad acquistare una competenza e una sicurezza, quando andiamo sia ha comprare un prodotto che ha saperlo applicare.

Vi scrivo questo, perchè svolgendo il mio lavoro nelle profumerie spesso sento critiche dalle clienti al riguardo dei consigli ha loro date solo per fargli acquistare il prodotto più costoso, e quando  svolgo la mia attività di visagista  gli consiglio il prodotto adatto alla loro pelle sia per il colore che per la struttura anche non spendendo un enormità, fornendogli per il prossimo acquisto del fondotinta di poterlo fare da sole anche non trovando lo stesso prodotto.

Le clienti sono così soddisfatte e si sentono apprezzate che mi chiedono spesso quando mi possono ritrovare in quel punto vendita, e io sono felice di aver fornito la mia professionalità e aver reso felice la cliente, ecco cosa mi prefiggo fare in questo blog, aiutare le altre e così a loro modo mi rendono felice di aver apprezzato il mio lavoro.

Bando alle ciancie si dice, la regola fondamentale per scegliere un ottimo fondotinta adatto alla vostra pelle come si fa?
semplicemente si prova il prodotto in due punti ho sul collo che spesso non è conveniente per via che ci possiamo sporcare, l'altro è sul dietro del polso dove la pelle risulta più chiara e meno trattata, e cercando tra le varie tonalità proviamo quella che più si avvicina al nostro incarnato , in modo che quando poi lo applichiamo il distacco dal viso al collo non si nota; capisco che ci piace avere un incarnato più abbronzato ma il risultato sarebbe troppo innaturale, si può avere quell'idea dell'abbronzatura con il contrasto tra i giochi chiaro scuro che possiamo creare con il fard, ma questo è un altro capitolo.

Quale comprare?
ci sono vari fondotinta dal liquido al compatto al minerale, ogniuno di loro possono soddisfare ogni tipologia di pelle, il fondotinta liquido di solito ha chi a una pelle tendente al sebacio non è adatto anche se acquistando la polvere di riso ha il potere di assorbire l'umidità che la pelle può avere e così non abbiamo più l'effetto lucido e traltro il fondotinta dura 24 ore.
Il fondotinta compatto lo possono usare tutte e vengono usati spesso nel trucco delle spose danno una compattezza e una resistenza maggiore del liquido.
Il minerale come fondotinta è una combinazione ottima per chi ha una pelle con pori dilatati.


Come si mette il fondotinta?

il fondotinta si applica dal centro verso l'esterno e con movimenti dal basso verso alto, questo non solo per non creare troppo accumulo di prodotto sul contorno del viso ma perchè la gravità non ci aiuta e quindi la nostra pelle tende al formarsi delle rughe che è naturale e quindi facendo dei movimenti dal basso verso l'alto ci aiutiamo.

Sono felice di avervi dato il mio contributo al vostro make up giornaliero a presto e buon fine settimana dalla vostra JOBILLI.








Nessun commento: