Cerca nel blog

Lettori fissi

venerdì 11 novembre 2011

QUALE' IL NOSTRO AFFIDABILE ALLEATO?


 



LO SPECCHIO








Buon pomeriggio ragazze vi volevo fare una domanda, quanti specchi e specchietti abbiamo? e come mai non siamo mai soddisfatte del nostro make up?

 Vi capita di truccarvi magari nel bagno, dove avete un specchio grande e con una luce che punta dall'alto?, e noterete il vostro volto ben truccato, poi passando in un altra camera e specchiandovi notate degli errori? cosa è successo?


E' successo che la luce ha creato delle ombre sul viso, ecco perchè lo specchio ideale, deve avere una luce diffusa, come "un pomeriggio nuvoloso", dove la luce non viene diretta,  ma filtrata.

In commercio di specchi ne troverete tantissimi, i migliori sono quelli che hanno le lampadine su tutto il perimetro dello specchio.
L'ideale sarebbe truccarsi stando sedute ad un tavolo con al centro lo specchio ad una distanza di 50/60 cm circa. Ricordate la cosa fondamentale sono le luci possibilmente neutre.

Comunque io la mattina appena mi alzo, dal letto, vado davanti allo specchio, ed esclamo guardandomi "sono grata a me stessa e sono felice". 

Ragazze vi lascio questa frase Ogni anima è lo specchio dell'universo   baci baci dalla vostra jobilli1.

4 commenti:

Michela makeup ha detto...

:) verissimo Giovanna!!Il make up viene creato in baswe alle ed è normale che sotto una luce gialla siamo diverse se ci trucchiamo sotto una luce bianca :) è vero anche che la disposizione della luce è importante per le ombre!!Io personalmente amo la luce bianca :) il trucco mi viene molto più naturale :D ma ovviamente la perfezione è una luce naturale vera e propria!! :) ottimo intervento!!!Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeee

Sara ha detto...

Si, infatti dal bagno a camea mia, è negativo
Da qualch etempo, ho cambiato, mi trucco in camera mia, e cerco di farlo la mattina, dalla finestra filtra la luce del meriggio, credo sia la migliore,
altrimenti se devo andare in bagno, uso la luce generale, non quella allo specchio, perchè falsa tutto e schiarice, così sembra che non mi trucco e mi porta ad esagerare, quando poi vado a quella naturale, sembro un panda

Agata Gold ha detto...

come vedi son passata dal tuo blog. Sono la fondatrice di Dolce Vanità http://dolcevanity.blogspot.com . Concordo pienamente con quanto hai scritto e per unirmi al tuo aforisma "L' essenziale è invisibile agli occhi".
ciao..continua così e non fermarti ^_^
baci

jobilli1 make up ha detto...

grazie tesoro del bellissimo messaggio, è bellissimo il tuo blog a presto baci baci