Cerca nel blog

Lettori fissi

domenica 29 gennaio 2012

L' Acqua di.......................








                       R  O  S  E 









 Carissime lettrici,
questa mattina mio marito, dopo essere uscito con i ragazzi per una passeggiatina domenicale, rientrando a casa mi ha avvolto tra le sue braccia  e con un gesto da galantuomo, mi  ha donato un bellissimo mazzo di rose "Arancioni".

Dolcissime donne vi racconto un pezzettino di me.  
C'era una volta ................. una dama di nome " Giovanna" , che da un'affascinante Sir, aveva ricevuto il suo primo  invito a cena. 
La Dama era così agitata,   che  arrivo in ritardo. L'affascinante Sir  quando ella giunse, l'accolse   con estremo amore  e poi gli dono un bellissimo mazzo di rose "Arancioni".

Oggi in onore del suo Cavaliere, e di tutte voi bellissime donne, vi dono questa fantastica ricettina fai da te, per non perdere l'essenza del bellissimo fiore che mi è stato regalato.

Cosa occorre?

1 passino
2 petali di rose (almeno 40 di petali)
3 mezzo litro d'acqua
4 una bottiglietta di vetro


ecco il procedimento:
versare l'acqua dentro un pentolino e portare in ebollizione. Nel frattempo lavare i petali e asciugarli. Quando l'acqua ha raggiunto il bollore versare i petali, e tenendo il fuoco acceso per almeno  5 minuti. Dopo spengete il gas e lasciate in posa per un ora, coprendo il pentolino.
Quando si sarà del tutto raffreddata, filtrate con un passino il tutto, così avrete una profumatissima acqua di rose. 


L'acqua di rose è un rinfrescante e ha un'azione lenitiva. Si può utilizzare anche come profumo ambiente, tutto naturale. 


Ecco un mio pensioro L'amore è la magia che  ci fa esprimere il meglio di noi. Baci baci dalla vostra Jobilli1.








A


Nessun commento: