Cerca nel blog

Lettori fissi

sabato 25 febbraio 2012

Gli effetti speciali



Carissime lettrici,
questa foto è un trucco cinematografico per effetti speciali, sangue finto ect. non vi spaventate!!!.
Mi faceva piacere dividere con voi anche questa esperienza, i corsi per effetti speciali all'inizio mi hanno fatto terrore, poi man mano mi ci sono abituata e ora mi "diverto" , sopratutto perchè i miei figli mi fanno tantissime richieste, per farsi fare tagli, bruciature, ect.

In questa foto il modello è mio figlio il piccolino, che a  Carnevale si è mascherato così!!!!!

Non è poi così difficile realizzarlo occorrono:
plastilina ,
phon,
fondotinta  compatto,
correttore verde ,
carta ,
ovatta,
spungnette triangolari,
in questo caso un cacciavite,
sangue finto.

Il modello deve avere tanta pazienza, questo trucco ha bisogno di tempo e di perfezione, io ringrazio di cuore mio figlio che mi ama tanto, e che si offre sempre volontario.

La plastilina è un cosmetico che va usato con cautela, perchè se viene al contatto con i capi vestiari bisogna salutari!!!! non si smacchieranno più.
Presto farò un video dove mostrerò come poterla realizzare.



Mi faceva piacere condividere il mio amore per l'arte del trucco. Ecco un mio pensiero: Viviamo sempre intensamente ogni attimo della nostra giornata. Baci da Jobilli1




1 commento:

Richard Oakgreat ha detto...

E' molto coraggioso tuo figlio! Io da bambino ero terribilmente impressionabile da tutto quello che poteva essere sangue anche se sapevo che era finto, poi mi venivano gli incubi di notte!!! Comunque il trucco è veramente eccezionale!!!