Cerca nel blog

Lettori fissi

giovedì 24 novembre 2011

Ricetta per i bambini del Gulliver




Buon pomeriggio dolcissime donne,
vi scrivo con il cuore, leggendo un post sulla mia bacheca di fb, per quanto riguarda l'alluvione dell'altra settimana a Monterosso e a Vernazza, voglio  contribuire anche da parte del mio blog , nel loro progetto,  di  aiutare le due case famiglie che sono ridotte in malo modo.
Ospitavano bambini, famiglie e persone anziane , e si sono ritrovati ad non avere più un alloggio dove stare,  ovvero il nulla, allora come scritto dal loro blog "Un filo.... per i bambini di Rocchetta Vara (Sp)" , creando un filo di solidarietà attraverso un progetto:
pubblicare tante ricette per i piccoli delle case famiglia 
le ricette saranno pubblicate su un libro intitolato I BIMBI DELLA SANTALUCIA e il ricavato sarà evoluto alla casa famiglia del Gulliver.

TORTA CIOCCOLATOSA




INGREDIENTI
3 uova
100gr di zucchero grezzo
100gr di burro
200gr di cioccolato fondente
2 cucchiai di farina bianca 00
PER LA FARCITURA
potete usare o la nutella o una marmellata di arancie

fate sciogliere a bagnomaria il burro con il cioccolato e mescolate,
 nel frattempo sbattete in un recipiente i tuorli con lo zucchero grezzo , poi incorporate  nello stesso recipiente la fonduta di cioccolato,   lentamente.
Poi aggiungete la farina e gli albumi montati a neve, il tutto versatelo dentro una tortiera magari a forma di cuore e infornate a 180° per 50 minuti.
A cottura ultimata aspettate 10 minuti e poi farcite a piacere la torta con la nutella o la marmellata di arancie.

Ecco il mio filo di contributo per la casa famiglia di Gulliver.
baci baci dalla vostra jobilli1

1 commento:

ciuzza ha detto...

ciaooo...grazie mille......cmq guarda che il commento lod evi lasciare nell'ingtervento apposito e seguendo le regole.... (nome, contatto a scelta e link di dove mi fai pubblicità).........baci ^^