Cerca nel blog

Lettori fissi

domenica 4 dicembre 2011

PAUSA ................... DA MY FAIR LADY






     LE   C H I C C H E



                 DI....................

                   




                    MY   FAIR   LADY



C'era una volta un bellissimo albero di natale pieno pieno di palline e...............
tantissime "CHICCHE" piene piene di ........ consigli, di vintage e di armonia, di make up, di profumi, di colori.


Come una favola vi voglio donare la nostra prima "CHICCA". Ieri durante la mia pausa lavoro, girando per le vetrine dell'outlet di Valmontone, sono entrata in un locale veramente vintage.

Un bar molto accogliente che ti riporta in un epoca retro', con una vetrina piena di fantastiche prelibatezze, e una grande varietà di caffè e tea, poi i tavolini color argento delle comodissime poltrone bianche, e un servizio ottimo, carissime amiche si respirava un aria natalizia deliziosa, che ti fa ritornare all'epoca........................

di My fair lady (è uno dei miei film preferiti), dove Audrey Hepburn interpretava una fioraia un pò "volgarotta" e Rex  Harrison un professore di fonetica. 
La trama si aggira intorno ad una scommessa fatta dal professore ed un suo amico, che la trasformeranno da una semplice fioraia ad una dama ineccepibile in tutto e per tutto, e come finisce.............. bè dolcissime donne scopritelò voi.


Io sono una donna estremamente romantica e un attenta osservatrice, e guardando i particolari del make up di "Eliza", questo è il nome della protagonista del film musical, ci riporta nella lontana Londra del'900, dove i ceti sociali si spaccavano nettamente in due, il basso ceto e i ricchi  facoltosi . In quel periodo regnava tanto analfabetismo e poco igene. Solo le dame potevano permetterci il lusso della cura personale. 
Ritornando al make up di " Eliza "attualissimo anche ai giorni nostri, con un fondotinta uguale all'incarnato, un leggerissimo fard roseo sulle gote  ed una sottilissima matita sugli occhi per deliniarli, e per completare il nostro trucco un rossetto color carne ed eccoci straformate in bellissime MY FAIR LADY.

Ecco un mio pensiero L'ELEGANZA DI ESSERE DONNA CI RENDE STRAORDINARIAMENTE UNICHE. Baci baci dalla vostra Jobilli1.







                         















Nessun commento: