Cerca nel blog

Lettori fissi

venerdì 27 gennaio 2012

Cosa è il ..................





      " R E I K I "





Carissime lettrici,
nel mio precedente articolo , ho mensionato il "REIKI".
Vi premetto che io credo, in un Dio che AMA , non mi interessa il suo nome, ma so di per certo che vuole la nostra felicità. Credo negli Angeli Custodi che sono i nostri messaggeri d'amore.


Sono venuta a conoscenza del Reiki tramite una mia amica e Maestra che si chiama Maria Nieves  a Malaga.
Durante le mie ferie a Malaga la mia amica Maria, sentodomi parlare del volontariato alla Casa famiglia del Divino Amore, mi ha proposto di farmi una seduta di Reiki. 
Mi ha spiegato che mi sarei sdraiata su di un letto con gli occhi chiusi e mi avrebbe aiutato con l'energia universale. Io sono stata felicissima di poterla fare.
Cosa è il Reiki? 
Il Reiki è una tecnica di auto-guariggione, anche se si può trasmettere ad altre persone.
E' una tecnica di rilassamento, di riduzione dello stress, e del ripristino della saluta fisica attraverso la cosidetta "Energia Universale".
E' l'energia che costituisce l'universo e pervade ogni cosa vivente o inanimata.
L'altro anno Maria Nieves essendo maestra di Reiki, con lei ho preso il mio primo livello. E' stata un esperienza straordinaria, sono sempre più convinta che noi facciamo parte di un tutt'uno con l'amore. 
Con il primo livello si può dare il Reiki ad altre persone.
Vi dono questo mio pensiero: l'AMORE è la nostra forza. Baci baci dalla vostra Jobilli1.








2 commenti:

Alessia ha detto...

Ciao
quello che sto per scrivere potrebbe creare delle polemiche, ma ci credo profondamente e quindi ti espongo il mio pensiero. Da anni ormai mi sono avvicinata alla lettura di diversi libri che parlano di argomenti quali: chakra, energie positivi (si sto mettendo tutti insieme sbagliando, etichettate come di new age)e credo sempre di più che noi siamo i primi a crearci delle malattie, qualunque tipo, anche quelle mortali.
Credo profondamente che se vogliamo veramente guarire da tutto dobbiamo ripulire la nostra mente da tutte le energie negative di cui ci impregniamo. Il saper calmare la mente e visualizzare una nostra parte malata è per me un grande dono, ciò che ancora adesso cerco di conquistare ogni giorno. Scegliere di percorrere questo tipo di strada non è facile, è molto impegnativo, ma da moltissimo ad ognuno di noi, rispondere alla cattiveria con cattiveria ci fa male doppiamente, lanciare in giro energie negative fa male a noi e al mondo che ci circondo, non fermarci mai a pensare in modo solare e sorridere alla vita, ci ingrigisce nell'anima, avere un pessimo rapporto con i colori solari vuol dire non essere in equilibrio, avere dei canali energetici chiusi. So che forse ho messo insieme tanti argomenti, ma sono un mio piccolo credo che piano piano sto conquistando, ma che è ben lontano dall'essermi chiaro. Baci buon week end e buona giornata Alex

jobilli1 make up ha detto...

sono con te, il pensiero positivo porta sempre il positivo.
baci baci