Cerca nel blog

Lettori fissi

giovedì 12 aprile 2012

FATTORIA PULCINO








Carissime lettrici,
nel mio articolo precedente vi ho scritto del mio viaggio relax, e oggi sono qui a scrivere il continuo.........Trovandoci a Montepulciano e assaggiando tra i vari negozietti le loro prelibatezze, una commessa ci ha proposto un ottimo posticino dove poter cenare.
il Panello della Gabriella
C'era una volta...........IL DIARIO DI GABRIELLA vi starete chiedendo cosa c'entra? da qui inizia una fantastica vita e attività di una donna semplice che partita da Radda (la località dov'è nata Gabriella) per arrivare a Montepulciano dov'è incontrerà l'uomo della sua vita, e insieme costruiranno il loro sogno ovvero "Il Ristorante della Fattoria Pulcino".
Questa grande Fattoria è ha conduzione familiare, la sig.ra Gabriella ha una grande famiglia di sei figli e tanti nipoti, è una donna con il sorriso sempre sulle labbra ti fa riscoprire profumi e sapori della civiltà contadina.
La cena è stata un viaggio nella mia infanzia, il mio Babbo era di Cortona un paesino vicino a Montepulciano, il mio cuore si è riempito di gioia e di sapori. 
Cecilia e la sig.ra Gabriella dolcissime donne
I vini e i dolci sono deliziosi, tra una pietanza e l'altra abbiamo conosciuto Cecilia una delle figlie di Gabriella, ci ha raccontato la storia della sua famiglia e come si tramandano di generazione in generazione la passione per la vita semplice e per la Fattoria. 
Ci ha donato il libro dedicato a Gabriella "Il diario di Gabriella" oltre la storia della sua vita ci sono tantissime ricettine della Fattoria Pulcino.
Se vi capita di passare di là fermatevi e assaporate la semplicità del mangiare sano toscano http://www.fattoriapulcino.it/it-ristorante.aspx
Dolcissime donne è bello condividere con voi il mio meraviglioso viaggio della vita, baci baci da Jobilli1 


Nessun commento: